TU SEI UN DONO!

TU SEI UN DONO!

TU SEI UN DONO!

   TU SEI UN DONO!

Si avvicina la festa di San Valentino, e naturalmente la maggior parte delle persone penserà ad un regalo da fare, tralasciando l’aspetto più importante che questa ricorrenza dovrebbe avere e che quasi sempre viene totalmente disatteso a favore dell’aspetto più comodo, quello commerciale.

Mentre San Valentino resta connesso alla cosa più importante che lo rappresenta: l’Amore…!   E se si celebra l’Amore allora non puoi certamente perdere l’occasione per ricordare l’importanza che ha amare profondamente te stessa. Allora ti invito subito a dedicarti qualche minuto, ad andare davanti a uno specchio, a guardarti negli occhi, e a dire a te stessa quanto ti ami.

   DONA A TE STESSA QUALCOSA DI IMPORTANTE!

Dillo a te stessa, pronunciando il tuo nome, cercando di sentire questo amore dentro di te. Del resto, per quale motivo gli altri dovrebbero amarti o innamorarsi di te se neanche tu riesci a vedere ed apprezzare la tua stessa bellezza.  Lo so, non è facile, perché “non” ci hanno abituati ad amarci con questa intensità. Siamo molto più bravi a non sentirci bravi, a ricevere critiche, a sentirci inadeguati, e a conformarci a stili di vita che, anche se spesso non ci piacciono, ci vengono imposti dalla società. Invece devi riscoprire e apprezzare il tuo essere unica, e che possiedi quella particolare bellezza, forma, espressione, voce, movenze, che nessun’altra persona al mondo ha a parte te.  Pertanto, per questo San Valentino, non lasciarti prendere solo dall’esteriorità di questa festa, ma piuttosto ricorda il vero significato dell’amore, e in modo particolare dell’amore per te stessa.

    PERCHÉ IL VERO DONO SEI TU!

Abbandonati all’amore per te stessa, e questo ti farà sorridere anche quando sarai stanca. Amarti ti porterà una tale infusione di felicità e buona fortuna che danzerai nell’aria!  Ma ricorda, è impossibile amare veramente te stessa senza che tu riesca ad accettare ed approvare te stessa. Anche se ognuno ha un percorso differente, quello che può in qualche modo accomunarci è la cura che dobbiamo avere per noi stessi.

E prendersi cura di te potrà significare tante cose, piccole e grandi. Non dimenticare mai di sognare, di apprezzare i momenti in famiglia quanto la solitudine, di mangiare sano, stare in mezzo alla natura, frequentare persone positive, che amano la vita e se stessi. In questo lungo viaggio di svolta, dovrai riscoprire il qui e ora, questo ti donerà la felicità di vivere momento per momento la tua vita. Devi vivere per te! Non è egoismo, ma solo amando te stessa puoi condividere un amore vero e pulito con qualcun altro…

TU SEI UN DONO!

SI, IL DONO PIÙ GRANDE PER TE STESSA sei PROPRIO te!

Adesso si che posso augurarti, un SAN VALENTINO PIENO D’AMORE.