La sfida del biologico: il SANA di Bologna

La sfida del biologico: il SANA di Bologna

La sfida del biologico: il SANA di Bologna

Torna dal 9 al 12 settembre la 28^ edizione del Sana, Salone Internazionale del Biologico e del Naturale, che si terrà presso il quartiere fieristico di Bologna. Primitivoil parteciperà a questa manifestazione italiana dedicata all’alimentazione biologica, alla cosmesi naturale e al vivere ecologico.

Una vera e propria vetrina a livello nazionale e internazionale di riferimento della produzione italiana per gli operatori professionali che considerano tale evento come un punto di incontro, un’occasione di networking per presentare le novità del settore e per approfondire meglio temi principali del mercato.
Quello del SANA di Bologna è un palcoscenico pieno di novità e quest’anno lo è ancora di più, a partire dagli spazi dedicati alla manifestazione che sono aumentati del 30 % in più rispetto alle edizioni precedenti e i temi che guideranno la fiera saranno principalmente tre: alimentazione biologica, green lifestyle e cura del corpo naturale e bio.
Ed è proprio nel settore dedicato alla cura del corpo attraverso cosmetici biologici e naturali che Primitivoil si fa portavoce del settore beauty e personal care, portando in fiera i suoi prodotti rivolti sia all’estetica che al benessere psicofisico e soprattutto alla salute.
Per le vie, i ristoranti e i negozi di Bologna si potrà respirare a pieni polmoni il biologico e il naturale grazie a percorsi enogastronomici a km 0 nei tanti locali aderenti della città dove sarà possibile assaporare menù a tema: dai piatti biologici e naturali a quelli vegetariani e vegani, dagli infusi di tè e tisane ai vini biologici, alle birre artigianali.
Non mancheranno certo momenti di approfondimento e intrattenimento all’insegna di una “sana conoscenza” con corsi e workshop tenuti da importanti nutrizionisti, insomma si ricreeranno tutti gli spazi necessari a momenti di confronto e discussione per imprenditori che hanno creduto e hanno saputo investire sul mercato del biologico.

Sarà possibile anche acquistare all’interno del SANA Shop i prodotti di Primitivoil e di tutte quelle aziende espositrici dei settori della rassegna che hanno deciso così di testare prodotti cosmetici o trattamenti di bellezza naturali sia per la casa che per la bellezza della persona.