L’OLIO DI PALMAROSA: toccasana per la salute ed elisir di bellezza

L’OLIO DI PALMAROSA: toccasana per la salute ed elisir di bellezza

L’OLIO DI PALMAROSA: toccasana per la salute ed elisir di bellezza

Quanti di voi hanno mai sentito parlare dell’olio essenziale Palmarosa?

Una pianta erbacea profumatissima che nasce in India: questo è il motivo per il quale l’olio è chiamato anche “Geranio delle Indie”. L’olio si presenta di colore giallastro, con una profumazione dolce e floreale, che ricorda tanto la rosa e il geranio.

Oltre al suo inebriante profumo, quest’olio è utilizzato, soprattutto nel campo dell’estetica, dalle donne che vogliono prendersi cura della propria pelle; grazie alle sue proprietà terapeutiche l’olio di Palmarosa esercita un potere di bellezza simile a quello della rosa.

Conosciamo più da vicino i benefici che quest’olio apporta alla vostra pelle.

Come prima cosa l’olio di Palmarosa ha lo scopo di idratare e rigenerare, e di aiutare a contrastare le rughe, distendendo i lineamenti. La sua azione antisettica aiuta a risolvere le infezioni della pelle come ad esempio acne, dermatiti, infezioni cutanee minori, cicatrici, piaghe e rughe, favorendo così la pronta riparazione dei tessuti.

Inoltre, quest’olio essenziale è un valido rimedio per curare  l’affaticamento mentale e lo stress psicologico ed emotivo, merito della sua azione stimolante sul sistema nervoso.

Vanta anche proprietà antimicrobiche in grado di contrastare le alterazioni della flora intestinale dovute a funghi e parassiti, facilitando così il ripristino delle condizioni microbiologiche ideali. È un buon rimedio anche per il trattamento di alcune infezioni delle vie respiratorie come sinusite, bronchite, rinofaringite e otite grazie alle sue proprietà emollienti ed equilibranti.

L’olio di Palmarosa però, oltre a dare sollievo a tutti questi problemi, è conosciuto soprattutto per il suo aiuto a migliorare e promuovere la carnagione di ogni donna, alleggerendo persino le macchie solari! Sì avete letto bene: quest’olio è un toccasana per mantenere la pelle giovane.

Mi raccomando per la cura della vostra bellezza scegliete creme o prodotti con oli essenziali poiché molto efficaci e i risultati sono immediatamente visibili: ecco perché noi li utilizziamo nei nostri oli cosmetici.

Allora che aspettate? Lasciatevi massaggiare dolcemente dall’aroma di questa straordinaria fragranza e lasciatevi condurre in un viaggio di dolcezza e amore verso se stessi.