Olio al melograno: stop alla pelle secca!

Olio al melograno: stop alla pelle secca!

Olio al melograno: stop alla pelle secca!

L’estate, oltre a portare giornate calde e afose, porta anche tante conseguenze per la nostra pelle, specie se esposta al sole durante le temperature più alte. Una delle conseguenze più spiacevoli è sicuramente la secchezza cutanea.

La pelle, durante la stagione più calda, è stressata e disidratata poiché il sole, il vento, la sabbia e il sale la disidratano, mettendola a rischio di invecchiamento cutaneo.

Sicuramente la tintarella (ottenuta dopo ore e ore di esposizione al sole) ci rende più belle ma nello stesso tempo asseta la nostra pelle, costringendoci a correre ai ripari, scegliendo il prodotto giusto che possa dissetare i tessuti e il derma nel profondo.

Non solo il sole ma anche i lavaggi troppo frequenti o l’utilizzo di cosmetici aggressivi impoveriscono il fil idrolipidico dell’epidermide, favorendo così la secchezza della pelle: questo disturbo molto frequente tra le donne spesso può trasformarsi in un problema più grave e a lungo termine.

Per fortuna esiste un rimedio naturale che permette di porre un limite alla pelle secca: l’ olio al melograno, un meraviglioso idratante, ricco di antiossidanti che aiuta a rivitalizzare la pelle, rendendola più sana.

___

Leggi anche: Pelle sensibile, i rimedi naturali!

___

Per le donne che hanno la pelle secca o irritata è un vero trattamento di bellezza: i suoi usi nel campo della cosmetica richiamano sempre di più l’attenzione a questo olio antico e di grande efficacia. Le sue riconosciute capacità di nutrire e idratare portano a riparare la cute, migliorando così anche la sua elasticità.

Senza la giusta umidità, le rughe diventano più abbondanti e la pelle manca anche di lucentezza; l’ olio al melograno invece apporta la giusta umidità poiché possiede le giuste proprietà antiossidanti curative, dovute grazie alla sua composizione unica di acidi grassi, principalmente alfa-punicico (omega-5).

Inoltre quest’olio può dare sollievo anche alle irritazioni dovute a psoriasi o a pelle bruciata dal sole; sarà sufficiente applicare sul corpo poche gocce con costanza per poter ottenere degli ottimi risultati, e non fa bene solo alla pelle ma è un meraviglioso complemento anche per i capelli perché rivitalizza le tipologie opache e secche, proteggendole da inquinamento ambientale e prodotti chimici.

Che aspettate allora?  L’olio cosmetico ti regalerà un’esperienza straordinaria offrendo alla tua cute una “seconda pelle”!