Massaggi Facciali per la bellezza del viso

Massaggi Facciali per la bellezza del viso

Massaggi Facciali per la bellezza del viso

Il nostro viso rappresenta un bigliettino da visita per noi, in quanto ogni giorno siamo abituati a comunicare con gli altri attraverso gli occhi o attraverso un sorriso sulle labbra, insomma con le espressioni del viso che possediamo. Prendersi cura della nostra pelle è sempre più importante, soprattutto per una donna in età avanzata che desidera avere un viso sempre giovane e attraente.
La nostra attenzione spesso si focalizza su alcune parti del nostro corpo come ad esempio gambe e glutei, trascurando così la cura del viso nonostante i dati parlino chiaro: cresce sempre più il numero di donne che ricorrono alla chirurgia per rendere la pelle levigata e tonica.
Un ottimo metodo per curare la salute e l’aspetto del nostro volto è il massaggio facciale, unito alla giusta scelta di creme e lozioni: l’arte del massaggio è un’arte molto antica, basti pensare che veniva praticata già nel III secolo a.C. nell’antica Cina per guarire delle malattie e come supporto per la cura dell’estetica.
Sulla base di ricerche ed esperimenti continui oggi possiamo dire di conoscere e di riconoscere l’importanza che i massaggi rivestono per la bellezza ma anche (e soprattutto) per la salute: la pelle, massaggiata in maniera costante, appare immediatamente liscia e più luminosa poiché il massaggio facciale riattiva la microcircolazione, rendendo subito il viso tonico e aiuta a combattere i problemi legati alla secchezza.

Se effettuati in modo costante durante il corso della vita, i massaggi prevengono, o quantomeno rallentano, il formarsi di rughe, stimolando la produzione dell’elastina e collagene, sostanza che dona elasticità; oltre a prevenire l’invecchiamento cutaneo, i massaggi facciali sono utili anche ad alleviare i classici dolori della testa, tensioni muscolari, nervosismo o ansia.
Chiaramente l’uso di creme, oli non può far altro che aumentare i benefici ricavati dai massaggi; attenzione però a scegliere le lozioni adatte alla pelle del viso: creme, oli ed altre sostanze sono necessari per agevolare lo scivolamento delle mani sul viso ed hanno quindi prima di tutto il compito di rendere la pelle più malleabile ma anche e soprattutto di idratare e purificare il viso.

Un nostro consiglio? Adottate per i vostri massaggi facciali il nostro olio al vino, ottimo antiossidante ed elasticizzante per le pareti delle vene e dei capillari, grazie al contenuto di flavonoidi.
Il risultato sarà il vostro segreto di bellezza.