Il nostro segreto

ingredienti-primitivoil

UN DONO DELLA NATURA

Le essenze aromatiche sono certamente uno dei più potenti doni della Natura offerti all’uomo per il suo benessere. Straordinariamente efficaci sull’organismo per l’alta concentrazione di principi attivi, sono ancora più potenti nella loro volatilità e impalpabilità nel trasformare pensieri ed emozioni, nel calmare lo spirito e nel portare nelle profondità del sé la forza guaritrice.

PrimitivOil è un olio cosmetico in cui gli oli essenziali agiscono su tutti i piani, da quelli fisici e organici fino ai piani sottili a cui arrivano grazie all’olfatto che comunica direttamente oltre che con l’ipotalamo, sede degli istinti, con il sistema limbico, sede delle emozioni e l’ippocampo, luogo delle memorie.

PRINCIPI FUNZIONALI

VINO PRIMITIVO

Ricco in Resveratrolo naturalmente contenuto nel vino Primitivo, da potente attività antiossidante in grado di contrastare l’azione dei radicali liberi e, quindi, prevenire l’ossidazione di lipidi, proteine e acidi nucleici  responsabile dei danni alle strutture cellulari e dell’invecchiamento precoce e di sali minerali, della quale ne è ricchissima la “Terra Rossa” dove è coltivato il Vitigno Primitivo.

___

OLIO DI MELOGRANO

Ricco di acido alfa-punicico (omega-5), contiene inoltre le Vitamine E ed F, oltre a diversi acidi grassi quali l’acido oleico, linoleico, palmitico e stearico. Consigliato per le pelli secche, mature e sensibili, ha un’azione lenitiva sulla pelle irritata.

___

OLIO DI CRUSCA DI RISO

Olio naturalmente ricco di Vitamina E, ha un’alta stabilità all’ossidazione ed è un valido antiossidante. Svolge inoltre un’azione schermante nei confronti delle radiazioni solari ed è un ottimo elasticizzante della pelle.

___

OLIO DI VINACCIOLI

Ricco in polifenoli, possiede un’attività anti radicalica molto apprezzata in campo cosmetico per proteggere la pelle dall’invecchiamento precoce, dagli agenti atmosferici e dai radicali liberi. Dalla consistenza “leggera”, svolge un’efficace azione rassodante e stimolante della microcircolazione capillare. La spiccata azione antiossidante contribuisce a mantenere l’epidermide elastica e luminosa.

___

OLIO ESSENZIALE DI PALMAROSA

La Palmarosa, detta anche ‘Geranio delle Indie, è una pianta erbacea profumata che nasce in India e Pakistan. L’olio essenziale che se ne ricava presenta una gradevole profumazione dolce e fiorita, somigliante a quella della rosa ed è utilizzato per la cura della pelle acneica e per praticare rilassanti e benefici massaggi. Particolarmente apprezzato anche per la sua azione rivitalizzante e come coadiuvante nella prevenzione delle rughe.

___

OLIO ESSENZIALE DI CAROTA

Prezioso alleato per la cura della pelle. Nutre la pelle, la rivitalizza e aiuta a contrastare i segni del tempo.

___

VITAMINA E

Vitamina liposolubile utile per stabilizzare le membrane biologiche e proteggere le strutture cellulari dal danno provocato dai radicali liberi dell’ossigeno e dai prodotti di reazione della perossidazione lipidica. La vitamina E, proteggendo i lipidi e le lipoproteine delle membrane cellulari, esercita un effetto benefico sulla capacità di idratazione cutanea, aiuta a mantenere il doppio strato lipidico, naturale barriera della pelle contro la perdita d’idratazione, grazie alla sua azione ossidante e stabilizzante delle membrane.

___

OLIO DI JOJOBA, OLIO DI COCCO E OLIO DI RICINO

ricchi di antiossidanti vitamine e dal potere idratante intenso, adatti anche ai capelli. Donano salute e protezione alla pelle la rendono subito morbida e rigenerata, si assorbe subito e non lascia la pelle unta perché sono oli vegetali di alta qualità.

INCI

Ethylhexyl Palmitate, Dicaprylyl Ether, Diethylhexyl Carbonate, Ricinus Communis Seed Oil, Simmondsia Chinensis Seed Oil, Polysorbate 20, Caprylyl/Capryl Glucoside, Vitis Vinifera Vine Extract, Vitis Vinifera Seed Oil, Cocos Nucifera Oil, Purfum, Punica Granatum Seed Oil, Oryza Sativa Bran Oil, Tocopheryl Acetate, Cymbopogon Martinii Oil, Daucus Carota Seed Oil, Tocopherol, Lecithin, Ascorbyl Palmitate, Citric Acid, Coumarin, Hydroxyisohexyl 3-Cyclohexene Carboxaldehyde, dLimonene, Linalool, Benzyl Benzoate, Citral, Geraniol.

MODO D’USO

Agitare prima dell’uso per permettere al vino di mescolarsi in modo omogeneo con le  altre sostanze e principi attivi. Si può utilizzare sul viso e corpo. Favorisce idratazione e nutrimento e previene invecchiamento. Evitare il contatto con gli occhi. Applicare dopo aver pulito la pelle

EFFETTI

In sinergia con gli altri componenti, contribuiscono a mantenere la pelle morbida e naturalmente nutrita ed idratata. La pelle trattata quotidianamente dal PrimitivOil appare più tonica e compatta e maggiormente idratata, protegge da couperose e dagli agenti atmosferici soprattutto dai raggi UVA.