Home fragrance Pane & Fichi

Home fragrance Pane & Fichi

Home fragrance Pane & Fichi

Giá lo sento,
l’estate é passata veloce, ma ancora tengo addosso la sensazione del sole sulla pelle bagnata, posso ancora sentire l’energia che respiravo dalla terrazza della mia casa che si affaccia sul mare, con le sue mura bianche e le lenzuola che salutano il vento danzando leggere.
Entro dentro casa e come in un salto temporale sono qua, il camino é acceso, mi dirigo verso il soggiorno, verso quel calore che mi richiama a sé per accogliermi nel mio momento.
Entrando il tempo si ferma per lasciarmi il modo dicamino di casa respirare e sentire con tutta me stessa questo profumo che pervade intorno.

Subito mi affiora alla memoria il ricordo delle passeggiate, la terra rossa, i muretti a secco e lui, lui che sempre é stato lí da quando sono piccola e che con i suoi frutti ha segnato il passaggio delle mie stagioni in questi anni, il mio albero di fico.

Questo profumo inconfondibile mi ricorda tutte le scorpacciate e i deliziosi momenti di golosità dopo la lunga attesa del processo di essiccazione per fare i buonissimi fichi secchi, con scorza di arancia, limone, mandorle…

Poco dopo vengo rapita dalle note di arancia che mi riportano nell’atmosfera della tavola condivisa, nelle risate, nella bellezza di riunirci tutti. Siamo tutti qua, ognuno con la sua storia di un’estate e di un progetto di un nuovo anno da raccontare, la vaniglia fa il suo ingresso leggera e mi avvolge calda nel suo abbraccio di dolcezza, di coccole, di amore.
I profumi si sa, portano con sé la magia di rievocare ricordi, sensazioni, hanno la capacità di farci viaggiare con la fantasia, non importa se il nostro corpo non si muove…
Attraverso un profumo possiamo superare qualunque barriera della percezione e andare a fondo, proprio lí dove vogliamo entrare, proprio lí dove la terra incontra il cielo.
profumo pane e fichiSono ancora immobile, dentro il mio viaggio percettivo, sto finendo di assaporare la vaniglia quando silenzioso appare il muschio a ricordarmi l’aria, le finestre aperte per far entrare il vento, quel vento purificatore che entra in casa per portare energia nuova, pulita e carica di novità.

Pane e fichi.

Grazie intangibile profumo, il tempo riprende il suo corso, io mi avvicino al camino, mi distendo sul divano avvolta nella mia calda coperta, fisso il fuoco e mi concedo ancora qualche attimo prima di vivere l’ultimo incredibile viaggio sensoriale.

Gustare fino in fondo la tradizione assaggiando i fichi ricoperti di cioccolato, opera realizzata dalla maestria dei pasticceri Bernardi di Grottaglie, ogni morso é un tripudio di emozioni e sensazioni, in ogni fico si racchiude tutta la sapienza, la cura, la dedizione e la storia di una cultura, quella Pugliese, fatta di particolari studiati, di sapori antichi, di unione e di rinomata qualità.
L’azienda cosmetica Primitivoil e l’azienda pasticceria Bernardi si uniscono creando Home fragrance Pane & Fichi, un connubio polinsensoriale per regalarti questo viaggio unico e irripetibile dove tutti i tuoi cinque sensi sono richiamati a vivere la meraviglia della bellezza, quella bellezza figlia di una terra Pugliese che sempre ti accoglie nel suo abbraccio materno donandoti calore e amore.
Questo il nostro regalo di bontà, calore e amore in ogni casa.