LA NOSTRA FILOSOFIA

La nostra PrimitivOil nasce dall’idea di sfruttare le riconosciute proprietà antiossidanti del Resveratrolo, una molecola contenuta in alta percentuale, nel famoso e tipico Vino Primitivo, unita ad una sinergia di oli naturali dal forte potere idratante ed anti ossidante e a oli essenziali che trasportano le loro principali sostanze benefiche attraverso la cute, stimolandola e tonificandola. Si è sviluppata cosi una linea cosmetica che dona un vero effetto rigenerante in grado di penetrare in profondità, ristrutturare il derma e ricreare un equilibrio del Ph. I cosmetici Primitivoil sono formulati per tutti i tipi di pelli, non contengono sostanze agressive e hanno dimostrato di apportare ottimi risultati nelle pelli più secche, anche in quelle con eritemi o scottature, rughe, cicatrici, acne, dermatite. Come da recensioni delle nostre clienti. Grazie all’elevata concentrazione di ingredienti antiossidanti, sali minerali contenuti nella terra rossa argillosa del vitigno primitivo, siamo convinti di apportare un ingrediente qualitativamente alto ai nostri cosmetici. Le nostre ricerche dimostrano che il vino è la principale fonte di Resveratrolo ma può’ variare in base all’origine geografica del prodotto e alla coltivazione dell’uva.

Ad oggi il Primitivo e Il Negramaro, principali vini Pugliesi, sono i vini più ricchi di questa molecola Anti-età e hanno una notevole proprietà antiossidanti perché durante i processi di vinificazione, i polifenoli sono liberati in grande quantità dalle bucce dell’uva. Tra cui il tannino è il più apprezzato. Vitigni meno pregiati a quelli de Primitivo hanno invece tannino aggressivi, acidi o aspri che agiscono sfavorevolmente sul valore del prodotto. L’acqua utilizzata per i nostri prodotti è trattata con AcquaPhi, un dispositivo che resetta le precedenti memorie elettromagnetiche assunte dall’acqua e le consente, in unione ad un complesso di minerali speciali e leghe nobili (MIXOS), di acquisire la struttura molecolare cristallina. La scelta di utilizzare AcquaPhi deriva dall’importanza del fatto che le creme sono composte da un’alta percentuale d’acqua e con lo scopo di aumentare l’idratazione cellulare, aiutando a portare il nutrimento contenuto nei cosmetici verso le cellule, migliorando le condizioni generale, regalando una continua azione lenitiva e donando luminosità. In oltre l’acqua è un ingrediente a volte sottovalutato nella preparazione cosmetica ma di estrema importanza, una normale acqua potrebbe apportare una considerevole percentuale di calcare con il rischio che questo si depositi sulla nostra superficie cutanea , provocando aridità cutanea , irritazione e rossori . AcquaPhi è il risultato di un lunga ricerca che utilizza il modello matematico “phi” sia per dimensionare la forma ovoidale (cassa di armonizzazione) sia il percorso dell’acqua al suo interno. (per maggiori informazioni su questa acqua vi invitiamo a visitare il sito www.acquaphi.it)

PrimitivOil è un marchio di linea cosmetica nato dalla società Phi Marketing Concept 1.618 s.r.l.s., nata con l’intenzione di commercializzare prodotti consapevoli e di non lasciare al caso nessun particolare nella formulazione e creazione dei suoi prodotti offrendo prodotti indispensabili alla cura della pelle e indispensabili nella beauty routine di ogni donna , secondo la nostra filosofia e esperienza. In PrimitivOil si racchiudono le meraviglie tipiche di questo territorio, l’amore e la bellezza nelle cose semplici e genuine, l’accoglienza, la qualità dei materiali l’amicizia e la collaborazione con esperti del settore.

*queste informazioni e trattamenti dell’acqua e del vino primitivo nell’utilizzo in cosmesi sono di proprietà della phi marketing concept 1.618 e richiedono di autorizzazione sulla proprietà intellettuale.