Acido ialuronico collagene e ceramidi per la vostra pelle

Acido ialuronico collagene e ceramidi per la vostra pelle

Acido ialuronico collagene e ceramidi per la vostra pelle

Avere una pelle giovane è il desiderio di ogni donna, soprattutto quando si è alla soglia degli “enta”, momento in cui la pelle comincia a mostrare i primi segni dell’età, perdendo la sua naturale elasticità. Ce ne accorgiamo anche dal fatto che la pelle inizia a diventare opaca e disidratata a causa della mancanza di collagene: non è altro che una proteina naturalmente presente nell’organismo umano, che fornisce compattezza e sostegno alla cute.
Occorre così correre ai ripari per rigenerare la pelle e ottenere un effetto stimolante del ricambio cellulare, scegliendo delle creme a base di acido ialuronico per idratare e ricompattare la cute, di collagene per ripristinare l’elasticità del viso e di ceramidi, sostanze di natura lipidica utili a rinforzare lo strato cutaneo più superficiale.
La nostra pelle, oltre al collagene, ha bisogno anche di acido ialuronico, cioè della sostanza che viene creata all’interno della pelle che ha la funzione di lenire la secchezza cutanea grazie alla sua capacità di legare fino a 30 volte il suo peso molecolare in acqua. Con il passare degli anni, la pelle invecchia e con essa diminuisce anche la capacità naturale di produrre acido ialuronico ed è per questo motivo che iniziano a comparire le prime rughe, che diventano man mano sempre più profonde. Pertanto scegliere creme ricche di acido ialuronico permette di combattere l’azione del tempo sul nostro viso poiché svolgono un’azione antietà molto intensiva, minimizzando le rughe, riempiendole e levigando la pelle.
Accanto al collagene e all’acido ialuronico, un’altra sostanza che non deve mancare nelle vostre creme viso sono le ceramidi, naturalmente presenti negli strati superiori della pelle. Non sono altro che un tipo di lipidi, importanti per mantenere l’idratazione all’interno, allontanando ogni sostanza irritante. Quando la pelle del nostro corpo è secca e disidratata, usare prodotti che contengono ceramidi può servire senza dubbio a rafforzare la funzione barriera della pelle, a lenire la secchezza cutanea e a prevenire le irritazioni.
Si può prevenire le rughe e proteggere la pelle, apportando sostanze nutrienti e idratanti usando prodotti, creati per restituire vitalità alla pelle.