5 passi per fare la manicure perfetta

5 passi per fare la manicure perfetta

5 passi per fare la manicure perfetta

Come avere una manicure perfetta?

Oggi ve lo sveliamo noi.

Anche tu soffri del problema che colpisce 9 donne su 10?

– pelle screpolata e secca
– pellicine e cuticole inspessite
– unghie fragili e che si spezzano
– piccoli duroncini e calletti ai lati delle unghie ( soprattutto per chi scrive molto )

Tranquilla una soluzione c’è. Basta esercitarsi nel ripetere questi 5 esercizi almeno una volta al giorno, sono 5 rimedi naturali da fare comodamente a casa,così finalmente le tue mani e le tue unghie saranno sempre perfette.

Partiamo dal conoscere la causa che genera la nostra necessità di avere una manicure perfetta.

5-passi-per-fare-la-manicure-perfetta (2)

Cosa provoca la secchezza delle mani?

Sappiamo che le nostre mani soffrono il freddo e il vento, non amano il contatto continuo con acqua, sporco, detersivi e saponi chimici. La pelle si secca e si screpola perché alle cellule manca l’acqua e gli elementi nutrienti per la sua rigenerazione. L’aria fredda e ventosa rende la pelle riarsa e disidratata. Il contatto continuo con l’acqua porta alla perdita del grasso naturale della pelle.

Tutto questo si aggiunge una cura molto limitata a casa ed ecco qua che le nostre mani implorano pietà.
Non basta andare ogni tanto in un Centro Estetico a farsi la manicure, dobbiamo avere la costanza di eseguire questi piccoli e veloci rituali a casa tutti i giorni.

Però tranquilla qui di seguito troverai i 5 passi che ti abbiamo promesso per la tua giornaliera manicure fai da te

  • Rinforza le tue unghie e rendile lucide e belle forti ogni sera con un dischetto di cotone, metti in una tazzina qualche goccia di primitivoil e qualche goccia di limone, immergi il dischetto, posizionalo sull’unghia e inizia a massaggiare almeno per 30 secondi ogni unghia della tua mano, non tralasciare di ammorbidire e massaggiare bene anche tutte le cuticole che contornano l’unghia.
  • Spazzola il dorso delle mani con una spazzola di setole naturali, prendi l’abitudine di farlo o la sera o la mattina, il movimento meccanico delle setole elimina perfettamente le cellule morte. Siamo abituati ad usare lo scrub per il viso o corpo, ma dimentichiamo che anche le mani hanno bisogno di peeling. Massaggiare regolarmente le mani con la spazzola oltre a riattivare la circolazione e favorire l’apporto di sostanze nutritive che alimentano il rinnovamento cellulare,rende la pelle elastica, tonica e bella.
  •   Crea in appena 3 minuti un fantastico scrub fai da te con gli ingredienti che hai in cucina.
    Metti due cucchiai di olio d’oliva e qualche goccia di primitivoil in una ciotolina, aggiungi dello zucchero che hai in casa, metti anche qualche goccia di limone e un pò di peperoncino, mescola tutto et voilà il tuo scrub mani è pronto all’uso. Il succo di limone aiuterà le tue unghie a diventare più lucide e favorirà l’effetto schiarente.
  •  Aggiungi alla tua alimentazione Omega-3. Puoi certamente curare le mani dall’esterno, ma se il tuo corpo soffre di carenze nutrizionali, tutti i risultati spariranno velocemente. Mangia più pesce e frutta secca, aggiungi al tuo condimento olio di canapa o olio di semi di lino che sono naturalmente ricchi di antiossidanti oppure prendi degli integratori naturali di Omega-3
  •  Nutri la pelle con l’olio. Se le vostre mani sono troppo secche, evitate saponi aggressivi, con troppa schiuma e saponi antibatterici perché essi privano completamente la pelle dei suoi grassi naturali alterando del tutto la normale produzione di acqua e sebo ( film idrolipidico).
    Dopo aver rimosso il superficiale strato di cellule morte seguendo i nostri consigli, idrata sempre è più volte al giorno la pelle.

5-passi-per-fare-la-manicure-perfetta (3)

Ti starai chiedendo ma idratando la pelle delle mani con l’olio non rimarrò unta?

Siamo certe che questa è una delle prime cause che ci porta a non usare creme o oli frequentemente.

Questa mancanza di cura verso noi stesse però, potrà cambiare utilizzando Primitivoil , infatti la sua composizione è stata studiata apposta per non lasciare untuosità, asciugarsi dopo pochi attimi di massaggio ma soprattutto di mantenere a lungo l’idratazione.

Quante volte hai acquistato creme che dopo un apparente effetto idratante, poco dopo creavano l’effetto contrario facendo ritornare la pelle delle tue mani completamente secca?

A noi veramente tante è per questo che abbiamo studiato un olio capace di penetrare veramente fino alle nostre cellule del derma, lasciare i principi attivi degli oli essenziali che contiene e stimolare la produzione di nuove cellule che tradotto significa, tono, idratazione e elasticità.

Tono, idratazione e elasticità, le tre parole che vorremmo potesse comunicare la nostra pelle sempre.

Quindi se vuoi regalare alle tue mani una cura completa, che nutre, protegge e ringiovanisce la pelle, usa la composizione di oli preziosi PrimitivOil.

primitivoil-confezioni

Dopo poche applicazioni vedrai già il risultato: la pelle appare liscia ed elastica, più sana e curata.

Non ci dire che non hai ancora nel tuo beauty-case la preziosa bottiglia di Primitivoil, non preoccuparti cliccando in questo link potrai assicurartene una.
Nel giro di due giorni sarà tra le tua mani pronta a renderle davvero perfette.
E tu come curi le tue mani? Hai la tua ricetta preferita? Condividila con noi nei commenti!

P.S.
Non dimenticare mai di ringraziare le tue mani per la bellezza, per l’aiuto, per il lavoro, per le cose belle che ti fanno, per l’amore che ti portano. La cura principale della donna è l’amore! Ama te stessa e le tue mani.